Lo splendido matrimonio di Filippa e Dominique - Lindapiccolo.com
Apre il nuovo sito di Linda Piccolo – EllePi Wedding & Events
8 Febbraio 2018
Gli 8 fiori più usati per il matrimonio in primavera
26 Marzo 2018
Lo splendido matrimonio di Filippa e Dominique - Lindapiccolo.com
Apre il nuovo sito di Linda Piccolo – EllePi Wedding & Events
8 Febbraio 2018
Gli 8 fiori più usati per il matrimonio in primavera
26 Marzo 2018

I 12 colori moda per chi si sposa nel 2018 - Cherry Tomato – Pantone 17 – 1563 - www.lindapiccolo.com

Quando incontro una futura sposa, una delle prime domande che mi pone è solitamente questa: “quali sono i colori moda di quest’anno?”

Ebbene, anche per il 2018 il Fashion Color trend Report dell’istituto Pantone propone tinte che sono di ispirazione per la scelta degli addobbi, decorazioni, partecipazioni, bomboniere, bouquet fino ad arrivare ai dettagli dell’abito, makeup e tanto altro.

Quest’anno i colori moda sono ben 12 e danno vita ad abbinamenti inusuali, vivaci ed emozionanti. Troviamo tinte tenui e molto delicate ma allo stesso tempo anche quelle più accese e particolari per vere spose estrose.

Giallo Meadowlark – Pantone 13 – 0646

 

Una tonalità scura del giallo. Intenso, brillante e vivace ricorda molto la scorza di un limone di Sicilia. Un colore perfetto per la stagione primaverile e ancor di più estiva. Ideale abbinato al bianco e ad altre tonalità come il verde e l’azzurro. Un colore inusuale nelle scelte degli sposi che quest’anno farà di sicuro breccia in molti cuori proprio perché discreto ma che allo stesso tempo, non passa inosservato.

Lime Punch  – Pantone 13 – 0550

Una tonalità di giallo tendente al verde che di certo regalerà al vostro matrimonio quel tocco di freschezza e vivacità in più. Il colore degli agrumi. Per sposi dal carattere energico e frizzante. Molto estivo e da utilizzare in maniera parsimoniosa.

Arcadia – Pantone 16 – 5533

Un verde smeraldo brillante con un accenno di sfumature azzurre. Un colore adatto sia all’estate che all’autunno ed abbinabile in particolar modo al colore del legno. Perfetto quindi per location in campagna o montagna. Una tonalità nuova, un giusto compromesso tra freschezza e purezza. Ideale per matrimoni retrò o all’opposto modernissimi.

Pink Lavender – Pantone 14 – 3207

E’ il giusto mix tra il rosa ed il viola. Una tonalità pastello davvero unica quanto delicata. Un colore morbido, elegante e romanticissimo per delle vere principesse.

Spring Crocus – Pantone 14 – 3207

Perfetto per il periodo primaverile. Una tinta grintosa a differenza della precedente. Un viola intenso che va abbinato con eleganza e attenzione poiché non semplice. Un colore che dona festa e intensità al vostro giorno.

Ultra Violet – Pantone 18 – 3838

E’ il colore dell’anno 2018, un viola basato sul blu. Una tonalità provocante e riflessiva che comunica originalità ed ispira una visione futuristica. I più scaramantici vi diranno che non è un colore adatto ad un matrimonio ma se siete degli sposi anticonformisti e moderni questo, a mio parere, può essere uno dei colori che meglio può rappresentarvi.

Little boy blue – Pantone 16 – 4132

Un colore rassicurante per chi ama i blu, e un’ottima alternativa al classico Navy. Perfetto con l’argento per il tema natalizio/invernale ma delizioso anche in altre stagioni abbinato ad esempio con il bianco e a location sul mare.

Almost Mauve – Pantone 12 – 2103

Un colore delicato ed effimero che ricorda quello dei fiori di mandorla. Il suo essere neutro si adatta a qualsiasi stagione ed evento. Una tonalità impalpabile, perfetta per ogni stile, shabby e boho style su tutti. Un tocco raffinato per matrimoni davvero chic.

Blooming Dahlia – Pantone 15 – 1520

Un rosa intenso come il profumo dei fiori di pesco e quindi perfetto nel periodo primaverile. Il Blooming Dahlia è anche facilissimo da abbinare ad altre tinte e per questo può essere un connubio perfetto con colori estivi.

Emperador – Pantone 18 – 1028

Un ricco tono caldo come il color cioccolato che si “sposa” perfettamente con gli scenari autunnali. Ideale per matrimoni in location dallo stile rustico, country o di montagna.

Chili Oil – Pantone 18 – 1440

Un marrone terroso tendente al rosso. Perfetto soprattutto per il periodo natalizio ed invernale ma che si adatta a tutti gli stili, uno su tutti quello retrò/vintage.

Cherry Tomato – Pantone 17 – 1563

Per finire una versione aranciata calda e vivace. Una tonalità che richiama un po’ quel romanticismo che un evento come il matrimonio porta inevitabilmente con sé. Un vero e proprio mix tra ciliegia e pomodoro che non può non piacere. Un colore che si “sposa” con le stagioni estive quanto con quelle invernali. Per chi ama il rosso ma teme che quello vivo sia un azzardo, nel giorno delle nozze, ha di certo trovato la soluzione ideale.

E tu quale tonalità preferisci?

Quest’anno ce n’è davvero per tutti i gusti. Buona scelta!

Per un servizio di consulenza dettagliato non esitare a contattarmi.